SEPARAZIONE BOLOGNA  ? SEPARARSI BOLOGNA ? 3 OGGI 2 STUDIO 1 ATTENZIONE

SEPARAZIONE BOLOGNA  ? SEPARARSI BOLOGNA? 3 OGGI2 STUDIO 1 ATTENZIONE

 

  1. Abituato a seguire ogni tipo di divorzi costituiti da coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. Punti più critici durante la rottura di questi rapporti riguardano l’affidamento e tutela dei minori e le questioni patrimoniali. Fornisco altresì attività’ di mediatore familiare (esperta in mediazione familiare) con l’intento di aiutare le coppie a trovare consensualmente un accordo che metta in primo piano le esigenze congiunte del nucleo familiare e soprattuto del minore quando ve ne sia la presenza.

Ho un’approfondita esperienza in tema di diritto di famiglia occupandosi di separazione personale dei coniugi, consensuale e e giudiziale. Con la separazione si definiscono vari aspetti legati alla vita familiare, quali l’assegnazione della casa familiare, le modalità di affido e frequentazione dei figli minori, il mantenimento per i figli ed eventualmente per il coniuge economicamente più debole e molti altri aspetti di carattere patrimoniale. La separazione può anche essere fatta attraverso lo strumento della negoziazione assistita. Modifica alle condizioni di seprazione

  1. Le questioni sottese al diritto di famiglia – separazioni, divorzi, affidamenti – rappresentano forse l’ambito più delicato, sensibile, fragile del diritto. Tale materia prevede la necessità di affidarsi a professionisti molto esperti , che abbiano particolari capacità di negoziazione e che sappiano scandagliare a fondo le dinamiche all’interno del nucleo familiare, al fine di trovare le soluzioni meno traumatiche per gli adulti, ma in primis per i soggetti minori.

  1. L’esperienza maturata nel settore in oltre 15 anni mi ha visto risolvere casi di separazione e divorzio dai più semplici ai più complessi con e senza figli minori, ma sempre prediligendo l’interesse umano in gioco e le difficili dinamiche da risolvere per l’affidamento e le questioni patrimoniali. Presto la mia opera professionale sia per separazioni e divorzi consensuali che giudiziali in caso non si riuscisse a raggiungere l’accordo in sede amichevole anche attraverso l’istituto della negoziazione assistita.
  • Separazione
  • Lo studio ha maturato importanti esperienze nel campo delle separazioni sia per coppie sposate che in caso di coppie conviventi prediligendo l’aspetto umano che contraddistingue la tipologia di intervento che in questi casi viene richiesto al professionista che deve essere in grado non solo di assistere la parte sulle questioni legali ma capire e comprendere trovando la chiave per la risoluzione della vicenda nella lettura dei bisogni personali scegliendo nell’interesse del cliente la procedura giudiziale o la negoziazione assistita senza l’ausilio del Giudice.

  • La famiglia è al centro dell’interesse di ciascuno di noi. Pertanto, ogni separazione, divorzio, regolamentazione dei rapporti con i figli, amministrazione di sostegno, gestione delle fragilità va gestita con la massima attenzione e cura. Il concetto di famiglia oggi è ampliato

    SEPARAZIONE BOLOGNA ? SEPARARSI BOLOGNA? 3 OGGI2 STUDIO 1 ATTENZIONE

  1. Ho seguito e seguo separazioni giudiziali aventi ad oggetto problematiche relative al mantenimento dei figli e mantenimento del coniuge, anche con nomina consulenti tecnici per valutare la capacità genitoriale o la capacità reddituale. Ho seguito e seguo molte pratiche aventi ad oggetto separazioni consensuali anche con trasferimento di proprietà immobili

  1. Le separazioni, soprattutto in presenza di figli, sono particolarmente attenzionate perché è necessario non inasprire i rapporti tra coniugi nell’interesse proprio dei figli. Mi è capitato di avvicinare la coppia e di evitare la separazione laddove la stessa nasceva da incomprensioni e mancanza di dialogo.

Nel corso della mia carriera professionale ho trattato separazioni di ogni tipo fornendo assistenza sia per la separazione consensuale che giudiziale. La fine del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare e sul punto ritengo sempre necessario, vista l’importanza e la delicatezza degli interessi coinvolti, soprattutto se vi sono dei figli, giungere ad un accordo condiviso. Per questo offro servizi di mediazione, tramite una comprensione profonda dei punti di vista reciproci, applicando i principi del diritto così soddisfare gli interessi di ciascuna delle parti, in particolare dei figli.

Unioni civili

Durante la mia carriera professionale ho seguito anche casi alla terminazione delle unioni civili. Quando non è più possibile proseguire una convivenza vengono necessariamente coinvolti interessi personali e patrimoniali delle parti coinvolte e, se vi sono dei figli, devono essere affrontate anche questioni in materia di affidamento degli stessi. Pertanto, anche relativamente alla terminazione di un’unione civile, sono improntata a valutare e combinare gli interessi reciproci e addivenire a un accordo condiviso, evitando così il ricorso alla tutela giudiziale più costosa ed emotivamente più difficile per le parti coinvolte. Mi occupo di unioni civili sin dall’entrata in vigore della L. 76/2016 che le ha istituite e sull’argomento ho scritto una monografia. Le unioni civili costituiscono una forma di matrimonio tra persone dello stesso sesso. Pur non essendo sovrapponibili al matrimonio, riprendono da quest’ultimo gran parte della propria disciplina. La procedura di scioglimento è bifasica: le parti devono preliminarmente dichiarare all’ufficiale di stato civile di voler sciogliere l’unione e, decorsi tre mesi, possono chiederne lo scioglimento, con ricorso in tribunale o negoziazione assistita.

 

SEPARAZIONE BOLOGNA  ? SEPARARSI BOLOGNA? 3 OGGI2 STUDIO 1 ATTENZIONE

separazione e divorzio consensuale

SEPARAZIONE BOLOGNA  ? SEPARARSI BOLOGNA? 3 OGGI2 STUDIO 1 ATTENZIONE

separazione e divorzio breve ricorrendo alla negoziazione assistita)

SEPARAZIONE BOLOGNA  ? SEPARARSI BOLOGNA? 3 OGGI2 STUDIO 1 ATTENZIONE

separazione giudiziale e con addebito

SEPARAZIONE BOLOGNA  ? SEPARARSI BOLOGNA? 3 OGGI2 STUDIO 1 ATTENZIONE

divorzio contenzioso

assegno di mantenimento per i figli

assegno di divorzio e liquidazione una tantum 

assegnazione della casa familiare

rapporti patrimoniali tra coniugi

rapporti patrimoniali tra ex coniugi

maltrattamento in famiglia art 572 cp

Stalking tra ex coniugi ex conviventi

Non Perdere altro tempo
Contatta subito l'Avvocato Sergio Armaroli, sempre a tua disposizione per ogni problematica di natura giudiziaria!
Non Perdere altro tempo
Contatta subito l'Avvocato Sergio Armaroli, sempre a tua disposizione per ogni problematica di natura giudiziaria!
CHIAMA SUBITO